il futuro del bagno secondo cersaie 2009

il bagno del futuro è già una realtà al cersaie 2009. la fiera riesce nell’intento di coglierne lo zeitgest, fornendo anche molteplici ispirazioni.

abbiamo scelto questa foto di una vasca in resina a righe multicolori alla maniera di paul smith per rappresentare il nuovo bagno, perché usare i nuovi materiali in maniera giocosa e rompere gli schemi della tradizionale scansione vasca-sanitari-lavabo è il segno di questo tempo.

vasca in resina multicolor.jpg

ma vediamo una rapida carrellata di prodotti che rendono al meglio lo spirito del bagno del futuro che questa edizione del cersaie ha voluto rappresentare.

per l’arredo-bagno: rapsel con la linea di mobili “two-qb” che prosegue il discorso inaugurato da matteo thun l’anno scorso. contenitori cubici che racchiudono i lavabi e dall’esterno sembrano semplici cubi bianchi. anche ideagroup porta avanti un’idea di eleganza e funzionalità coniugate con l’uso di materiali nobili e superfici tecno come nel modello “city”.

two-qb.png
city.png

per i rivestimenti ceramici: la collezione “blooming lines” di rivestimenti in rilievo vellutati grazie alla lappatura superficiale che delinea delicati ramage presentata da ceramica fioranese e la linea “déchirer” dalla texture materica e dal decoro pixellato, progettata da patricia urquiola per mutina.

rivestimento gres.jpg
dechirer.png

per i lavabi: il modello “barchetta” di glass design in colori vitaminici e in morbido silicone sembra quasi una gelatina e il nuovo lavabo in cristallo “ring” di cogliati posto su un piedistallo a panchetta dello stesso materiale ma di colore contrastante.
lavabo glass design.jpg
ring di cogliati.jpg

per la vasca e lo spazio doccia: la serie di vasche da incasso “paper” di teuco nel nuovo materiale duralight e il nero lucido come un ciottolo sulla spiaggia della vasca “beyond” di glass.

vasca paper di teuco.jpg
vasca glass idromassaggio.jpg

per lo spazio doccia: la matericità del piatto doccia in pietra ricomposta del modello “ondas” di roca.

doccia-roca.jpg

il futuro del bagno secondo cersaie 2009ultima modifica: 2009-12-09T23:37:00+00:00da designandmore
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “il futuro del bagno secondo cersaie 2009

  1. Bagno Italiano nasce alla fine del gennaio 2009 come materializzazione della geniale idea del suo creatore, rappresentante di accessori da bagno con esperienza di vendita di oltre 15 anni che stupito dall’arretratezza del sistema distributivo italiano che per settore bagno si affida totalmente ad una rete di grossisti, rivenditori e alla grossa distribuzione senza minimamente contemplare il canale online, progetta e crea un e-commerce facile ed intuitivo con l’obiettivo di far raggiungere il consumatore direttamente dal produttore, senza alcun passaggio intermedio.

    Bagno Italiano è il primo ed unico negozio online dove cercare, scegliere e acquistare in assoluta sicurezza rubinetteria (ad oggi sono oltre 600 i rubinetti tra cui poter scegliere), accessori per bagno e sanitari Made in Italy – di marca e di qualità – ai migliori prezzi, senza doversi muoversi da casa o dall’ufficio per recarsi in un punto di vendita fisico.

    L’esperienza insegna che il prezzo da solo non basta: la missione di Bagno Italiano è quella di offrire il giusto mix di convenienza e servizio: pertanto Bagno Italiano si contraddistingue per la capacità di ascoltare e dare una risposta concreta alle esigenze di ogni cliente gestendo professionalmente decine di telefonate ogni giorno e preparando su richiesta offerte personalizzate per soddisfare richieste particolari.

    Bagno Italiano seleziona e continua a selezionare come suoi fornitori esclusivamente aziende italiane o europee con il fine di proporre una gamma di prodotti di alta qualità e di design: probabilmente è questa la ragione per la quale a poco più di un anno dalla sua nascita ogni mese visitano il negozio oltre 25.000 potenziali clienti che considerano gia’ Bagno Italiano come un punto di riferimento per informarsi sulle tendenze di settore e per acquistare.

    Bagno Italiano oltre a un servizio eccellente dà la certezza di trovare prezzi altamente competitivi e una garanzia di assoluta trasparenza poiché i prezzi visualizzati online sono sempre già comprensivi di IVA e delle spese di consegna in tutta Italia, isole comprese.

    La convenienza proposta è frutto di una costante e meticolosa ricerca e di relazioni strette con le migliori marche sul mercato: Bagno Italiano stipula accordi solo con aziende produttrici poiché solo disintermediando è possibile proporre a prezzi bassi prodotti di qualità elevata mettendoli a disposizione del cliente prevalentemente in pronta consegna e avvalersi di un’organizzazione logistica moderna ed efficiente che processa gli ordini spedendoli in tempi brevissimi.

    Bagno Italiano offre la garanzia di solidità e di sicurezza che solo un’azienda di grande esperienza può dare, con la certezza di acquistare prodotti originali, nuovi, di provenienza certa e la possibilità di restituirli entro 10 giorni

    BAGNO ITALIANO consigliato a quelli che esigono solo il meglio

Lascia un commento