tutti i software per disegnare la casa che vorrei

per progettare una casa da oggi non è più necessario essere un professionista, infatti internet ci mette a disposizione in modo gratuito (o quasi) vari software di progettazione che soddisferanno certamente la voglia di architetti-fai-da-te!

uno degli strumenti più popolari sul web è floorplanner con oltre 2 milioni di utenti. la sua disponibilità gratuita (nella versione pro costa da 19 eur all’anno) e consente di creare la piantina della nostra casa, arrivando fino a 3 piani sia in 2D che sviluppati in 3D. basta registrarsi e si ha accesso ad una biblioteca di arredi e particolari architettonici pre-definiti da inserire nella propria casa. il tutto in modo semplice, proprio per essere usato anche da chi non ha dimestichezza con i prodotti di grafica o l’autocad.

floorplanner.png

floorplanner1.png

ma c’è anche un sito che ha deciso di mettere a disposizione degli utenti uno strumento per disegnare la casa dei propri sogni. è mydeco.com che offre, in inglese, sia il software che le immagini da cui prendere ispirazione per creare i propri ambienti ideali da una cartella di infinite varianti reali. e ci dice anche i prezzi dei mobili e dove trovarli per acquisto online d’impulso o meditato. il risultato può essere salvato e pubblicato nella sezione interior design.

mydeco.png
mydeco3D.png

anche google mette a disposizione in modo gratuito un tool per disegnare case. si chiama sketchup ed è un vero e proprio software grafico che rende in 3D quasiasi oggetto e non solo edifici o appartamenti. ma come molti strumenti della casa di palo alto, anche questo si basa sull’immediatezza e la facilità d’utilizzo. google sketchup mette poi a disposizione decine di tutorial e modelli per diventare un designer quasi professionista e condividere le proprie creazioni con gli altri!

sketchup.png
sketchup1.png

infine, per chi non vuole addentrarsi nei meandri della progettazione ma preferisce qualcosa di più veloce,  che arricchisca la propria abitazione e la personalizzi in modo speciale, ecco il servizio d’ingrandimento di foto da destinare a wallpaper. lo propone myfotowall. si tratta di supporti autocollanti (tipo carte da parati) ma senza necessità di incollaggio, che riportano un’immagine presa da una nostra foto oppure da una selezione di foto già pronte. sono disponibili ingrandimenti che coprono la parete  ed il sito assicura ingrandimenti di alta qualità fino al 1.600%.

myfotowall.png
fotowall.png
tutti i software per disegnare la casa che vorreiultima modifica: 2009-11-10T13:52:00+00:00da designandmore
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “tutti i software per disegnare la casa che vorrei

Lascia un commento