arredo bagno: le ultime novità

nonostante questo periodo in cui la crisi ha morso anche il comparto dell’arredo bagno, l’italia si riconferma una realtà solida, dove innovazione tecnologica ed estetica coniugata all’alta qualità delle maestranze e l’attenzione all’ambiente e alla persona, hanno permesso di resistere alla tempesta economica in corso.

ecco quindi le ultime “scoperte” direttamente dal cersaie 2009 per chi ama il bagno di tendenza, per chi preferisce linee classiche, per una salle de bains dedicata al relax, e per chi invece lo vede solo come un luogo funzionale.

ispirato ai giganteschi monoliti dell’isola di pasqua la linea di sanitari moai. come pietre levigate dalla forza dell’acqua, è la nuova proposta di ceramiche scarabeo.

moai.png

una vasca free standing nera e lucida dalla forma ad uovo. grazie all’impiego di compositi resinosi di polveri di alluminio e di altri minerali, nasce vov di mastella design.

vov.jpg

un quadrato dagli angoli smussati, è il lavabo shui nella versione sospesa. di ceramiche cielo è disponibile anche da appoggio. si declina in bianco, grigio e nero e dispone di una rubinetteria coordinata.

shui.jpg

my fly di idea group è una nuova interpretazione del lavabo d’appoggio, qui in finitura metallica su mobile bagno della stessa serie.

my fly.png

kohler invece cerca un modo creativo ed originale di approcciare la progettazione dei sanitari. da questa mission nasce la collezione rêve, connotata dagli angoli smussati e dall’innovazione del coperchio anche per il bidet.

reve.png

alla ricerca del prodotto perfetto: questa è la filosofia progettuale di arlex italia e da qui scaturisce il segno del lavabo moon con la sua struttura a colonna che racchiude dei comodi vani portaoggetti.

moon.png

anche artceram cerca un nuovo segno grafico per i sanitari e lo trova con successo nel modello postit, che raccoglie la tendenza del momento verso linee tondeggianti ma le interpreta in maniera autonoma. vincitore del reddot design award 2009.

postit.png

 

arredo bagno: le ultime novitàultima modifica: 2009-10-14T23:26:00+00:00da designandmore
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “arredo bagno: le ultime novità

Lascia un commento